Accedi

X

Il GS-Fire Bus Protection System antincendio automotive è il sistema di rilevazione e spegnimento degli incendi che possono svilupparsi nel vano motore e/o nel vano preriscaldatore (WEBASTO) di un automezzo.

L’unità antincendio automotive funziona in modalità completamente AUTOMATICA, attivando l’agente estinguente non pressurizzato senza la presenza di un operatore.
La rilevazione dell’incendio avviene in maniera completamente elettronica tramite l’impiego di trasduttori termosensibili annullando così la problematica dei falsi allarmi e/o involontarie attivazioni causate dai sensori a transistor. Il sistema è predisposto per una gestione separata della rivelazione ed estinzione degli incendi del vano motore e del vano preriscaldatore (WEBASTO).
Il GS-Bus Protection System offre la possibilità di interfacciarsi con il sistema CAN-BUS del mezzo mediante il modulo ICCS Micro CAN. La tecnologia del GS-BP System rende il sistema antincendio completamente esente da operazioni di manutenzione in quanto tutte le funzioni sono autocontrollate dall’elettronica dell’unità ICCS CAN I/O. Eventuali anomalie vengono automaticamente segnalate dal pannello di controllo installato sul cruscotto dell’automezzo anche tramite allarmi sonori.

Il GS-Bus Protection System è costituito da:
n°1 unità elettronica ICCS CAN I/O preposta:
• alla gestione dei sensori termici che rilevano l’incendio;
• all’analisi dei segnali inviati dai sensori termici e gestione degli erogatori GS;
• a comandare in automatico, e controllare, tramite led di segnalazione, l’impianto di spegnimento;
n°2 sensori termici  preposti alla rilevazione dell’incendio, installati rispettivamente nel vano motore e nel vano preriscaldatore.
n°2 erogatori IPEX 0,5 da 480 gr cad. di compound di aerosol nel vano motore ed un erogatore GS1P100 da 100 gr nel vano preriscaldatore


Vantaggi del GS-Bus Protection System
NO FALSI ALLARMI dati dai sensori a transistor
Interfacciamento con il sistema CAN-BUS tramite il modulo ICCS MICRO-CAN
NESSUNA MANUTENZIONE - Assenza di ugelli soggetti ad ostruzione Assenza di tubazioni - Assenza di bombole contenenti gas o fluidi in pressione
Non genera sporco nel vano motore - Ecocompatibile - Non tossico


Il sistema è certificato:

Gli erogatori antincendio : UL2127, NFPA2010

Unità elettronica: EMC: 2009/28 / EG; DIN 40839; Certification E1: KBA (Federal Motor Transport Authority).